I BioCamini creano un atmosfera suggestiva e calda, fino ad oggi legata alla necessità di collegarlo ad una canna fumaria, il faticoso dovere di alimentarlo di legna, togliere la cenere e pulirlo.

biocamino

La nostra società Biocamini Online offre una nuova generazione di “fuoco vivo”. Non avete più bisogno di una canna fumaria né di legno per alimentarlo. Il caminetto non produce né fumo né sostanze inquinanti, fuliggine o scintille. I nostri caminetti sono alimentati con bio etanolo, trattato in modo specifico per produrre una fiamma gialla. Si possono mettere ovunque, in casa, giardino d'inverno, ufficio, in un ristorante oppure in una casa di campagna.         Non richiedono altro che il semplice montaggio dopo il quale si possono subito accendere e cominciare a gustarsi l' atmosfera emozionante e calda.        I nostri caminetti rappresentano non solo un piacere per la vista, ma con la sua potenza di circa 2-3 kW riscaldano velocemente ogni stanza, un camino normale disperde all' interno della canna fumaria più del 65% del calore prodotto, mentre un biocamino, non possedendo nessun canale di sfogo disperde l' intero calore prodotto all' interno della casa. Ne risulta che un biocamino produce il 65% in più di calore rispetto al camino tradizionale e quindi il combustubile bruciato per il 90% viene trasformato in calore per la tua casa.


I nostri biocaminetti non inquinano l’ambiente, perché il bio-etanolo produce solo CO2 e H2O, ossia ossido carbonico ed acqua, le stesse sostanze che gli uomini generano respirando. La quantità di CO2 equivale a quella prodotta da due bruciatori di un comune fornello a gas. I bio-caminetti non lasciano un odore sgradevole e se si mette sopra una capsula aromatica, si possono utilizzare anche per profumare l' ambiente.